NAMING
Il nome Futura Graphic Design è nato da uno studio profondo e filosofico del termine “futuro”. Le nostre inventive giovanili e sovversive sono proiettate verso un piano rivoluzionario aperto ad un target multiforme, con richieste al passo con i tempi. Il nome è facilmente riconoscibile e accattivante, rendendo il termine di tempestivo impatto.
LA PIEDIGROTTA
La pizzeria Piedigrotta ha deciso di modernizzare il suo concept iniziale quasi completamente. Da una pizzeria rustica, grazie alle nostre rivisitazioni, si è trasformata in una pizzeria gourmet.
Il primo intervento è avvenuto sugli interni: l'arredamento iniziale era caratterizzato da tavoli e sedie comuni e semplici in legno chiaro. Il controsoffitto in cartongesso e la struttura di sostegno con dei profili metallici. Il tutto è stato sostituito da tavoli in legno scuro e lucido, le sedie rivestite con cotone color petrolio, e infine l'utilizzo del controsoffitto Celenit dal colore mogano.
Ad aver subito un grande cambiamento sono state anche le pareti, prima di un colore ocra antico, ora invece stuccate con un motivo a mattoni, che conferiscono al locale un'aria di calda accoglienza. Sono inoltre presenti grandi finestre che permettono l'entrata omogenea della luce naturale e che alleggeriscono la struttura.
Per quanto riguarda i vari elementi di arredo, abbiamo anche creato dei pannelli. Il primo, probabilmente posizionato all'entrata, è un pannello di tipo informativo: senza segni particolari, si presta a descrivere alcune portate della pizzeria e le varianti per gli intolleranti/allergici. Il secondo invece si trova all'interno della pizzeria e ha uno scopo decorativo, con l'aggiunta di testi leggeri che spiegano la provenienza e la diversità dei prodotti utilizzati.
Il logo e l'insegna sono state completamente rivisitate. Entrambe hanno lo sfondo color petrolio (leggermente più chiaro di quello del tessuto delle sedie utilizzate all'interno), e una linea sottile che forma un cerchio incompleto, il cui interno è occupato dal monogramma della pizzeria.